|
C'è ancora da lavorarci. Ieri sera ho potato la Bacopa come suggerito da Bettina e ne ho piantate un pò dietro il grosso legno e l'Althernanthera, sulla dx. Sempre sulla dx ho sfoltito il cespuglio di rotala e al suo posto ho inserito Hydrocotyle leucocephala e Egeria densa, ma devono crescere per vedere i risultati. Anche il prato si deve reinfoltire specie sulla parte dx, dove è stato esteso... insomma ci vorrà un pò di tempo per vedere le modifiche al layout in modo significativo.
La rotala ho provveduto a ridurla (e in ottica di medio periodo la eliminerò) perchè andrebbero ripiantate le talee in quanto il tratto inferiore, più vecchio, ha la tendenza a apparire "esusto", "sfruttato" e a crescere malamente... idem per l'Eusteralis stellata che è stata eliminata, che oltre tutto richiede una luce molto intensa per crescere al top.
Il parco lampade era arrivato a 7, ma ho visto che per le piante presenti in acquario anche 5 vanno bene (con sensibile riduzione dei consumi e dei costi in bolletta).
|