Discussione: Regolazione di CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2011, 17:41   #3
EXCLUSIVE
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Io lascio la CO2 accesa sempre, anche di notte, ma con KH intorno a 5 lo sbalzo di PH è minimo, da 6,8 si andrà 6,6 ma non di più.

L'elettrovalvola quindi non l'ho comprata.. anche perché mi sono fatto 2 conti e per ammortizzare il costo dell'elettrovalvola con il prezzo della CO2 che risparmierei non erogandola di notte ci metterei degli anni.. perciò ho concluso che almeno per il mio caso non ne vale la pena acquistare un'elettrovalvola.
Ma quanto te la fanno pagare un'elettrovalvola? se la trovi a poco, conviene.

Originariamente inviata da Max 77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Io lascio la CO2 accesa sempre, anche di notte, ma con KH intorno a 5 lo sbalzo di PH è minimo, da 6,8 si andrà 6,6 ma non di più.

L'elettrovalvola quindi non l'ho comprata.. anche perché mi sono fatto 2 conti e per ammortizzare il costo dell'elettrovalvola con il prezzo della CO2 che risparmierei non erogandola di notte ci metterei degli anni.. perciò ho concluso che almeno per il mio caso non ne vale la pena acquistare un'elettrovalvola.
Infatti, l'elettrovalvola su acquari piccoli con KH da 5 in su, non è indispensabile, ma è più una finezza.

Bèh, diciamo che dipende da quanto è piantumato l'acquario, dalla grandezza dello stesso, ecc. di sicuro, l'utilizzo dell'elettrovalvola toglie ogni dubbio, no?

Dal punto di vista economico non sono pienamente d'accordo. Se si ha una bombola ricaricabile il tuo discorso non fa una piega, ma se si usano bombole usa e getta da 500 gr che costano tra i 20 e i 25 € (o anche più), usando l'elettrovalvola (24 € quella di cui ho postato il link sopra) si è già in pari da subito, perchè, come minimo, raddoppi la durata della bombola.

Concordo.

Io ho usato per un certo periodo le bombole usa e getta della Askoll, con un'erogazione di circa 25 bolle/min, mi faceva a mala pena 6 mesi.
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12961 seconds with 13 queries