|
Innanzi tutto grazie per le vostre risposte, e per gli utili consigli. Diciamo che avevo premesso nel mio messaggio di presentazione la voglia di continuare l'allestimento del mio acquario che, come avrete avuto modo di vedere, è un po' striminzito. Certo!
Per ora mi sono soffermato sulla stabilità del valori che credo sia la cosa più importante. Ho già provveduto alla costruzione di un impianto fai da te per la produzione di C02 leggendo una miriade di "forum" a riguardo. A breve caricherò delle foto sperando che questa soluzione sia utile a far scendere il Ph almeno alla soglia del 6,8.
Il riflesso della luce sul fondo è troppo forte, lo so. Spero di attenuarla con l'inserimento di un' "Alternanthera Reineckii" e qualche altra pianta da fondo che vada a coprire lo spazio centrale in modo tale da evitare il riflesso della ghiaia bianca.
Avrei pensato anche di inserire un'anfora di ceramica oppure un legno di giava che funga da tana per i miei "Ram".
Comunque per ora sembra vada tutto per il verso giusto. I pesci stanno bene e sembrano molto a loro agio nella vasca.
Ho deciso di dividergli il pasto in due porzioni: una alle nove di mattina e l'altra intorno alle 15 del pomeriggio soprattutto per la voracità dei miei Ram.
Un saluto a tutti. Aspetto le vostre risposte!!
|