riallestimento: consigli layout foto pag 2
cercando immagini di plantaquari aquascape ecc ho visto cose bellissime e mi sono messa in testa di trasformare il mio. visto che già ho toppato quando ho iniziato non informandomi a dovere con il risultato che ogni mese cambia quello aggiungi quell'altro sradica ripianta risradica e riripianta con sollevamenti fondi e tutte ciò che ci va dietro...
primo dubbio: ho letto che per avere una cosa fatta bene ci vuole un fondo buono, io un anno e mezzo fa ho messo fondo attivo dell'anubias e sopra ghiaino normale chiaro da 2-3mm.
1) conviene che svuoto tutto rifaccio il fondo come si deve e ripianto tutto (cambiando ovviamente il layout)?
2) mi tengo il fondo e il ghiaino che ho e metto tabs della seachem ogni 10cm come da regola? quindi modifico solo il layout senza toccare il fondo
cominciamo con un dilemma alla volta anche se è il principale perchè poi nel tempo ho aggiunto luci, co2, phmetro, fertilizzanti seri acqua a osmosi... quindi la tecnica ci dovrebbere essere già tutta vorrei solo capire se tamponare il fondo con le tabs è comunque un ripiego che poi limita i risultati
Ultima modifica di nemonemo; 17-02-2011 alle ore 15:14.
|