Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2011, 17:39   #62
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mauri, vieni a vedere ora con le 400w da 10000°K quale è più luminosa... ho i granchi simbionti della millepora a 5cm sotto la lampadina che si sono messi gli occhiali da sole...

Dai la luce giusta al corallo e dalla a sufficienza e fai andare bene tutto il resto, che gli si colorano anche i peli sotto le ascelle...

Io ho provato i T5... ma non c'è paragone con le 400w che monto adesso... in nessun senso...
Ed è moooolto questione di lampadina e ballast... quando ho messo la plusrite 15k te credo che è diventato tutto marrone e sembrava buio come una notte senza luna... è una lampadina ciofeca...

E ribadisco... i neon spingono al centro e meno ai lati... la riduzione è meno ripida che con un riflettore HQI, ma avviene comunque... Un riflettore è progettato per essere sfruttato al meglio in determinate condizioni. Se noi poi lo usiamo in altro modo... un lumenarc copre una determinata superificie... se vuoi coprire di più, lo fa, ma in modo pessimo ed i coralli pigliano la luce di traverso...

Le tabelle di frank sono ottime, ti permettono di scegliere la lampadina migliore, perchè non sfurttare questo importante dato? sui neon praticamente non esistono dati del genere... qualcuno sa dirmi se una plafo T5 spinge di più con i neon ATI, KZ, sfiligoi...?
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12343 seconds with 14 queries