Discussione: Nascite guppy femmine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2011, 12:25   #12
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cucciolo85 Visualizza il messaggio
Tu stesso hai risposto ad un'altra domanda così:

"Per il resto il sesso dei guppy è determinato sempre e solo dalla genetica." (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3397557)

Che poi ogni affermazione sia suscettibile di fraintendimenti è normale visto che qui tranne una grossa minoranza, nessuno vanta conoscenze così approfondite sul regno animale!
Poi si leggono tante cose sul web, è normale che ci siano cose vere in assoluto e cose vere in pare e cose che non sono vere per niente!!!
allora è ben diverso affermare che il sesso sia geneticamente determinato e invece :

Originariamente inviata da cucciolo85
ma ho letto anche di casi in cui la genetica è tale da determinare la maggiore incidenza di un sesso rispetto all'altro nella prole.
non è questione di casi. è questione di cromosomi. Nei guppy esiste una particolare coppia di cromosomi sessuali detti "eterosomi" l'assortimento di questa coppia determina il sesso; il maschio ha XY e la femmina XX, come gli uomini, quindi c'è un 50% di casi in cui i figli avranno XX e un 50% XY, metà maschi e metà femmine. Ovviamente su un campione statisticamente rilevante.

Originariamente inviata da cucciolo85 Visualizza il messaggio
In ogni caso noto che in generale il tuo atteggiamento verso chi dice "cose non esatte" sia molto spesso di presunzione e si potrebbe pensare che questo sia l'atteggiamento del moderatore ma non è così perché altri non lo sono affatto.
Sicuramente sarai stanco di leggere cose non vere riguardo certe questioni...sono solo un po' contrario sui modi.
non sono stanco ..... dippppiù!
Può essere che io sia brusco nei modi ... può essere un po' tutto, gli altri magari sono più pazienti, più bravi, più comunicativi ..... o hanno più tempo per scrivere e riscrivere ..... o semplicemente io sono "bruscamente sintetico"
converrai anche tu che dopo aver creato topic in veidenza, schede, approfondimenti et similia ..... la millesima volta che uno manco si sbatte a fare un cerca e tocca riscrivere sempre le stesse cose un po' .....-04-04 ........ cerco, e ho sempre cercato di dare informazioni utili e scientificamente corrette!
se poi ad ogni domanda già spiegata, eviscerata riconsiderata analizzata più e più volte ti ritrovi un topic con 10 messeggi con le più fantasiose ipotesi dell'ultima ora .... vorrei vedere te!
con la massima tranquillità e senza presuzione (ho di molto meglio da fare che fare il figo su acquaportal a spiegare la genetica dei guppy) segherò comunque tutte le ******* che trovo.

e se volete perdonatemi lo sfogo!
Dark_70 non è in linea  
 
Page generated in 0,14236 seconds with 14 queries