mani sempre lavate con sapone e abbondantemente risciaquate. Pulizia effettuata con maglietta a mezze maniche e maniche rivoltate sulla spalla (@alek4u: a petto nudo in pieno inverno..esagerato :D al max usa una maglietta smanicata e un gilet)
acqua dell'acquario mai bevuta, in compenso il gatto (che ha problemi renali dovuti alla vecchiaia e dovrebbe bere acqua specifica) appena riempo il secchio con l'acqua dell'acquario da buttare si materializza e se non me ne accorgo si fa bevute colossali!!
da considerare che l'acqua ovv oltre ai suoi sali contiene nitrati fosfati fertilizzanti etc.. e il secchio dove la metto è quello classico del mocio che avra sicuramente tracce di detersivi....beh il gatto sta benissimo :D
Aggiungo anche che una volta ho trovato mia nipote (ai tempi 1-2anni) con la bocca pienissima vicino all'acquario...appena le ho chiesto di aprire la bocca sono uscite uno scatolo intero di pasticche per pesci da fondo, alcune delle quali appena cadute a terra sono state mangiate dal gatto (in un altra vita deve essere stato un pesce non ci sono dubbi)
beh stanno entrambi benissimo :D
|