Discussione: 300 litri passo-passo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2011, 09:10   #8
vendita
Pesce rosso

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e complimenti per il lavoraccio!
per le luci ti posso dire che anche se vuoi fare una vasca lowcost, 2 neon dal 36w sono pochini... avresti un rapporto di 0,24 w/l.. non e' impossibile ma, secondo me, vale la pena integrare un po' l'impianto luci; avresti anche un range di scelta piu' ampio per le piante
Se non puoi spendere troppo puoi limitarti a prendere un terzo neon e poi con calma valutare il da farsi.
Per i pesci invece ti posso dire che alcuni nella lista (colisa, pangio, rasbora..) sono pesci che necessitano di ph leggermente acido, caratteristica che l'acqua di rubinetto solitamente non ha (nel tuo caso 7.6). Se vuoi una conduzione soft con acqua di rubinetto dovrai orientarti su specie che necessitano di acqua leggermente basiche (poecilidi per farti un esempio).
Altrimenti dovrai valutare l'acquisto di amenicoli (co2, torba..) per abbassare il ph.
Comprati i test per le varie misurazioni dell'acqua tanto all'inizio sono molto utili e ripeti itest nche per misurare il Kh oopure attenderei lumi da qualche utente-chimico perche quel fattore Kh 2 calcolato non mi sembra corretto e, se lo fosse, e' basso e rischi un ph ballerino.
vendita non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08542 seconds with 13 queries