Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2011, 23:01   #10
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per non creare danni la 18000 °k in acqurio di acqua dolce si può utilizzare in vasche densamente piantumate con piante a crescita rapida, altrimenti chi ne gode sono propio le alghe.
Se la tua intenzione è fare il praticello e tenere i muschi avresti bisogno di lampade ad alta penetrazione tipo le osram o philips con sigla 965 ossia le pentafosforo da 6500 o 7000 °k

La sun glo ha 4200°k potresti tenerla e sostituire l'altra come consigliato prima.

l'illuminazione è molto importante per combattere la formazione delle alghe.
un altro fattore è la fertilizzazione che se abbondante e non adeguatamente supportata dall'illuminazione adeguata nutri più le alghe che le piante.

Posta le dosi consigliate dalla Sera e le dosi delle pastiglie e la marca che utilizzi.
solitamente si dimezzano le dosi consigliate in avviamento.
le pastiglie iole integro dopo 6 mesi
Che fauna hai?
hai detto che hai pesci travasati da un'altra vasca, attenzione perchè anche il carico organico e quindi popolazione e quntità di cibo influiscono sulla formazione algale.
Se usi acqua di rubinetto sarebbe utile un test sui nitrati e fosfati dell'acqua prima di metterla in vasca giusto per conoscere i valori di partenza.
Da quanto è avviata la vasca?
attendiamo tue.
ciao
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di daniele68; 24-01-2011 alle ore 01:30. Motivo: Unione post automatica
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11716 seconds with 13 queries