Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2011, 20:33   #17
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Albinio Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto nel forum
Beh che dire quello che ti hanno detto gli altri utenti è giusto...anche il solo arredamento senza pesci è qualcosa di mozzafiato...Pensa auna bella radice che cala dall'alto con dei muschi che si muovono con la corrente dell'acqua...è una visione meravigliosa.
Poi ti consiglio anche una cabomba, una vallisneria nana e una anubias...fanno una grande figura!!
Il vantaggio di un acquario molto piccolo è la facilità con cui lo puoi spostare e con cui puoi effetuare i cambi d'acqua...per cui io ti dico: il rischio di un acquario piccolo coi pesci è di avere troppo inquinamento nell'acqua, ma c'è il vantaggio...la facilità dei cambi.
Quindi se ( e ti capisco) non ti piace tenere solo caridine, moscerini svolazzanti e ampullarie...puoi anche tenere i pesci, ma cambiando l'acqua una volta ogni 5 giorni e ovviamente non mettercene troppi!!
Io ti consiglio una coppia di Betta come ha detto un altro utente: se pensi che c'è chi li compra per metterli in un bicchiere da champagne credo che sia quasi un'opera di carità comprarlo e metterlo in un 20L.
Sennò potresti comprare 3 platy corallo (due maschi e una femmina) e due cory albini a patto di cambi frequenti
Se poi nascono troppi corallini ti compri il 100 o li dai via, perchè oltre i 5 pesciolini, per quano piccoli, non si va
Ma sai che stai dicendo ? in 20lt un betta maschio massacra letteralmente una femmina.. chi li compra li compra da soli (1 solo maschio ! ).. anche perchè la femmina di betta personalmente nei negozi non l'ho mai vista..

3 platy ??? in 20lt ? dovrebbe cambiare come minimo l'acqua tutti i giorni e per di piu anche 2 cory che come minimo dovrebbero stare in 5-6 essendo pesci di gruppo

una bella koy gia che c'è no ?
Lacym non è in linea  

Page generated in 0,08629 seconds with 13 queries