Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2011, 20:04   #133
..Lu
Guppy

L'avatar di ..Lu

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@ scriptors
Ahah, io mi occupo di web come lavoro, quindi ti posso capire. Non credo di aver fatto errori nei miei calcoli, quindi non preoccuparti. Oltretutto per il momento ho comprato dei prodotti che servono proprio a reintegrare i sali nell'acqua di osmosi. Ne sto provando un po'.
Per quanto riguarda il K2CO3 e il KHCO3 ho fatto io un po' di casini... ero stanco anche io a causa del web, cioè del lavoro

@ mouuu11
grazie per il link, è molto interessante. Seguirò e imparerò.
Ho comprato tutto in farmacia. Di ogni sale ho comprato una confezione de un kg. NOn so ognuna quanto mi sia costata, ma di solito il costo andava dai 15 ai 25 euro.
Nel frattempo ho comprato altri prodotti per risolvere il problema.
Ho provato quelli della Elos: Elos Rigenera per il GH; Elos KH+50 per il KH.
Il primo è molto comodo, già liquido basta fare le dovute proporzioni 1ml in 10lt aumentano il GH di 1° dGH.
Il secondo invece è un po' macchinoso e impreciso. Sono delle bustine da 5g. Una bustina in 25lt aumentano il KH di 2°-4° dKH. Quindi un po' perché io faccio cambi parziali di 5lt alla volta e un po' perché l'aumento del HK è variabile, lo trovo un po' scomodo.
Ora ho comprato altri 2 prodotti della Xaqua.
Xaqua GH-Salts Trace 250 ml - €13,90
Xaqua KH-Salts Carbonate 250 ml - €13,90
Mi devono ancora arrivare, ma sembrano molto pratici.
Dalle istruzioni del produttore:
5 ml di GH-SALTS incrementano di 2° dGH 50 lt d'acqua osmosi.
5 ml di KH-SALTS incrementano di 2° dKh in 50 litri di acqua ad osmosi.

Quando mi arrivano ti dico come funzionano.

I sali prodotti in casa sono sicuramente più economici, ma li trovo così complicati... tra i calcoli da fare, mille bottigliette in giro per casa, la paura di sbagliare, etc. etc. mi sa che se trovo un buon prodotto che funzioni senza stress lo preferisco.
Non amo gli integratori della SHG perché non ti danno la possibilità di scegliere le proporzioni tra GH e KH, allora avevo ripiegato sui sali fatti in casa. Ma tra quelli della Elos e quelli della Xaqua, forse trovo qualcosa di interessante.

Resto sintonizzato sul tuo post per vedere i progressi e imparare

..Lu
..Lu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07563 seconds with 13 queries