Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2011, 18:32   #7
Fra85e
Plancton

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Circa il fritto misto... sicuramente è dovuto all'inesperienza, sto cercando di imparare. Finora è morto solo un brachydanio gold ad un giorno dall'acquisto (a suo tempo) e per due volte si è ammalato uno dei due corydoras nello stesso punto (guarito con dessamor). Ho già appreso sul forum che solo lo scalare, ed esempio, richiederebbe un centinaio di litri; pian piano vedrò di migliorare la situazione magari portando indietro qualche pesce..
Per la luce, invece, mi avete dato molti condigli preziosi che vado a riscrivere:

1. I neon vanno cambiati ogni anno e non quando questi si esauriscono, perchè a quel punto la luce emanata ha gia perso tutte le proprie caratteristiche-

2. Non necessariamente i tubi devono essere uguali a quelli che monti attualmente, basta siano tra una gradazione kelvin tra i 4000 ed i 6500. Vanno bene anche quelli commerciali, anche se si fa un po fatica a trovarli

3. Ricordati di non cambiare i neon in una sola volta. Prima cambia quello dietro e poi, dopo due settimane, quello davanti. Se non fai così, ti troverai invaso dalle alghe.

4. Maggiori gradi Kelvin hai e maggiore sarà la penetrazione della luce nell'acqua, che olttretutto, dovrà bucare una colonna d'acqua di 34/35 cm netti (non impossibile anche per i T8)

Circa la possibile modifica da T8 a T5 la ritenete utile o no? Li troverei i tubi T5 di lunghezza simile a quelli che monto ora?
Fra85e non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10510 seconds with 13 queries