Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2011, 11:56   #6
caymano
Pesce rosso

L'avatar di caymano

Città: Ala (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
2 betta
2/3 brachygobius doriae
2 bunocefalus knerii
4 corydoras
3 colisa lalia
6 danio margaritatus
2 labidochromis caeruleus
6 pangio kuhlii
3 scalari
6 portaspada
10 neon

ciao
in attesa che i moderatori ti spostino in primo acquario cerco di aiutarti.
1) alcuni pesci che hai messo necessitano di valori diversi ( neon ph acido, portaspada basico)
2) mai mettere due specie di anabantidi assieme ( betta- colisa)
3) il brachygobius doriae è di acqua salmastra e te lo sconsiglio se sei alla prima esperienza.
4) IL labidochromis caeruleus è un ciclide del malawi è territoriale e va messe in vasche arredate per quel tipo di ciclidi. guardati un pò di foto
5)scalri: in 120 litri litri secondo me sei al limite per una coppia, quindi al massimo prendi 4 esemplari giovani e quando ti si forma la coppia dai via gli altri, ma tieni conto che sono territoriali.
6) ti consiglio di leggere un pò meglio le schede e non limitarti ai valori ma sono molto importanti le caratteristiche caratteriali e l'ambiente di cui i pesci necessitano. tieni contoche una vasca molto affollata e con pesci non compatibili fra loro è fonte di stress e quindi moria, oltre ad avere problemi di gestione riguardo ai nitriti e nitrati.
7) misura al più presto i valoti pH gh kh e nO2 e NO3 dell'acuq che hai in vasca così ti possiamo dare una mano
caymano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09461 seconds with 13 queries