Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2011, 03:56   #3
AmphiprionOc
Guppy

L'avatar di AmphiprionOc

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Prima di tutto benvenuto
Purtroppo hai già detto tutto tu...........20 litri sono pochi per qualunque pesce, molti non si fanno scrupoli e ci ficcano pure i pesci rossi ma se,come hai detto, non vuoi recare sofferenza l'unica cosa sono proprio le caridine........molti di noi (me compreso) hanno iniziato con un 20/30 litri per finire poi con l'acquisto frettoloso di un'altra vasca.
Grazie del benvenuto malù :) ...si infatti a me non è ancora arrivato questo e già penso ad un acquario più grande, però mi hanno anche detto che è bene fare un po' di esperienza la prima volta prima di avventurarsi in un acquario più grande, e anche questo ha portato alla decisione del 20 lt, ma solo dopo averlo ordinato mi son reso conto che in effetti per i pesci non va bene .. devo pensare :D al prossimo acquario!

Originariamente inviata da Vansaren Visualizza il messaggio
beh hai già detto tutto tu. E' egoista. Io però aggiungo anche vanesio, irrispettoso, superficiale e vezzoso.
Vansaren si forse mi rendo conto che è egoista, ma addirittura irrispettoso superficiale e vezzoso non credo visto che ancora non ho messo dentro niente a questo acquario anche perchè deve ancora arrivarmi! Come ho detto non ho intenzione di recar sofferenza a nessun pesce quindi valuterò molto attentamente cosa fare, e di certo ho in previsione di comprare un acquario più grande, ma addirittura darmi questi aggettivi :D lo trovo un atteggiamento un po' "scontroso" :) cmq accetto lo stesso la tua risposta, ripeto, sono nuovo, e spero solo di imparare da questo forum e da voi, mi sento molto umile davanti :) a voi, ma non per questo ignorante o menefreghista sull'argomento pesci, proprio ieri ho fatto un'azione di denuncia proprio in protezione di alcuni pesci :) quindi non credo di essere niente di quello che hai detto.
Credo sia molto peggio fare come qualcuno.. di cui ho letto in questo forum che ha messo un Amphiprion Ocellaris in un 30 o 40 lt .. quella la trovo un'azione veramente irrispettosa, anche perchè l'Amphiprion lo ritengo praticamente sacro come pesce per la sua delicatezza, e credo che dovrebbe stare solo ed esclusivamente in acquari molto molto vasti con anemoni ecc, o in libertà nelle barriere coralline :) .. scusa questo mio sfogo, ma veramente non sento di essere nulla di quello che hai appena detto ;)

Page generated in 0,10076 seconds with 13 queries