[Marino]vorrei iniziare questa avventura... ma ho paura!
ciao cari amici,
dopo quasi 20 anni di acquari d'acqua dolce vorrei fare il grande tuffo nell'acqua salata, l'entusiasmo è altissimo e l'immaginazione viaggia alla grande, allo stesso tempo i dubbi sono fittissimi ed anche un pò di paura mi assale,quanto mi impegnerà, quanti problemi avrò, chi mi aiuterà , ect ect...
parto dal pressupposto che lo spazio in cui andrò ad inserire la vasca sarà in un mobile a parete realizzato per questo specifico utilizzo che mi permette di avere una vasca da 100x50x57 (LxPxH) 250 litri, l'attuale vasca la pensionerò per cui tutto sarà nuovo.
la cosa che tengo a precisare è quella che vorrei partire con un sistema che mi possa dare tranquillità e stabilità sin da subito, nel senso, che le strade di mezzo che servono a risparmiare poi ti ritrovi che devi spendere il triplo per correggere gli errori fatti, per cui mi affido a voi per i consigli sulle scelte giuste da fare
1) tipo Vasca,
2) tipo di illuminazione
3) filtraggio
4) altro
L'acquario dovrà contenere rocce vive, invertebrati e pesci.
ho il massimo rispetto e fiducia verso i negozianti però le indicazioni che riceverò da voi sarànno determinanti sulle mie scelte, del negoziante non posso farne a meno, in quanto per gli acquisti e le varie assistenze devo pur contare su di lui.
grazie per tutto il "conforto", consigli e disponibilità che vorrete riservarmi.
|