|
Originariamente inviata da Swan ganz
|
|
Ciao, sei Piacentino? per quanto riguarda il tuo lavoro, la usi come plafoniera esterna o da applicare in aggiunta o in sostituzione ai tubi fluorescnti sotto coperchio?
|
No, l'idea principale è creare una luce notturna per non lasciare completamente al buoi i miei scalari visto che sono ormai chiare 2 coppie...sono giovani e non hanno mai deposto fin ora ma hanno gli organi riproduttivi estroflessi e atteggiamenti classici...
Ho un Juwel vision 450 e pensavo di montarla sotto il supporto centrale dei neon.
ps: si, alseno... una 20ina di Km da piacenza...
|
Originariamente inviata da atomyx
|
Ciao foxx,
io nell'allestire il mio attuale acquario ho utilizzato led blu per la moon light istallati direttamente in plafoniera da coperchio. All'inizio lasciavo sempre accesa la luce blu (tra l'altro molto tenue) anche di giorno, poi ho notato che favoriva la comparsa delle alghe soprattutto nei 4 punti di maggior irradiazione. Ho 12 microled hf a 120 gradi di emissione luminosa. Ora lascio accesa la moon light solo fino a quando vado a dormire, poi buio !
Fammi sapere se ti provoca lo stesso problema.
|
per ora non posso darti info, visto che l'ho proprio finita ieri sera e oggi la installo.... terrò monitorata la situazione...