Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2011, 11:40   #1
teresanna
Protozoo

Città: napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pancia molto gonfia discus

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e come dicevo nella mia presentazione uno dei pesci dell'acquario di mio marito sta male, e lui è fuori per lavoro e quindi non può curarlo ed io non so come fare. Da un paio di settimane un discus non mangia e non produce escrementi, la pancia ha iniziato a gonfiarsi sempre di più, poverino sembra un pesce palla
Ho seguito delle indicazioni sui dei post che ho trovato facendo una ricerca ... da ciò che ho letto sul sintomo che ha il pesciolino sembra essere un'occlusione intestinale quindi ho pensato di seguire quelle indicazioni e per due giorni gli ho somministrato dell'olio extra vergine di oliva con una siringa ma senza ottenere risultati.
Dalle 9 di ieri mattina l'ho isolato in una vaschetta di 15 lt con areatore e termostato diluendo nell'acqua 4gr di solfato di magnesio, alle 19 ho aggiunto altri 4gr di solfato di magnesio ma fino ad ora non espelle gli escrementi.
Ho utilizzato quelle cure siccome ho letto che per sbloccare l'occlusione si doveva procedere in questo modo.

Ho sbagliato?
Cosa posso fare?
Lo devo lasciare ancora in questa vaschetta?
Sarà una infezione intestinale?
Sarebbe più opportuto sostituire tutta l'acqua della vaschetta di 15 lt utilizzanto il 50% dell'acqua dell'acquario in cui ha sempre vissuto più il 50% di acqua nuova?

Mio marito circa 3 settimane fa, forse 4, ha curato i suoi pesci con la termoterapia mantenendola a 32° e ha somministrato il flagyl siccome alcuni discus facevano delle feci bianche, finita la cura ha abbassato la temperatura pian piano ... ora è a 29.6.
Devo alzarla di più?

Mio marito torna la settimana prossima quindi dovrò fare tutto da sola e spero con il vostro aiuto di riuscire a salvare questo discus.

Vi posto qualche foto che ho scattato ieri sera, forse potranno esservi utili

teresanna non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11091 seconds with 15 queries