Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2011, 11:26   #2
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matjack Visualizza il messaggio
Non so se la sezione è la più opportuna, ma ho un dubbio da neofita (anzi siamo in due: io e un amico), entrambi abbimo iniziato da poco, io finora mi sono affidato ad un negoziante di cui ho sentito parlar bene da diverse persone, e anche nel consigliarmi mi è sembrato sempre coerente con quanto ho trovato scritto in giro sul forum e sul web.

Il mio amico ha fatto un acquisto anche da un commerciante diciamo "low-cost". A parte l'approccio del genere "i pesci di oggi van bene con qualsiasi valore di acqua", oppure "i guppy si riproducono in quantità come qualsiasi altro pesce"...
Vabbè, in ogni caso questo mio amico compra 5 rasbore arlecchino e le porta a casa, le mette dentro l'acquario, ma prima di buttare l'acqua incuriosito dalle affermazioni del negoziante fa i test dell'acqua del negoziante rimaste nelle buste di plastica...

Risultato PH 8, GH 18, KH 13...

Ora mi par che i valori non siano proprio per niente indicati per le rasbore.

Domanda: Tutti i negozianti tengono acqua di rubinetto, o questo è proprio un ciarlatano ?
Tenuto presente che devono tenerli per pochissimo tempo (serano loro prima di tutti) io penso che la stragrande maggioranza li tenga alla meno peggio (acqua del rubinetto uguale per tutti e chi campa campa, qulche raro caso con acqua dedicata a ciascuna specie.

Il top è stato (non lo scorderò mai) quando chiesi ad un rivenditore che è anche allevatore come facesse a tenere le più disparate specie di pesci con differenti valori, la risposta, disarmante, <<..e che ne so io, uso l'acqua del pozzo....>>

Page generated in 0,23804 seconds with 13 queries