Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2011, 03:20   #5
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da carpangler Visualizza il messaggio
Vorrei creare un acquario tematico....non intendo un biotipo ci mancherebbe ma il più possibile vicino alla realtà.
Mi dispiace deluderti, ma proprio non ce la facciamo.
Oltre alla Cabomba Acquatica (Brasile), mi sembra di vedere due piccole Bacopa Caroliniana (Nordamerica), e varie Cryptocorine (dall'India alla Nuova Guinea).
Dopo che avrai aggiunto la Glossostigma (Nuova Zelanda), bisognerà cercare su altri pianeti per diversificare ulteriormente.

Quote:
come pesci vorrei inserire solo pesci piccoli e di braco (guppy, platy, cardinali, neon, rasbora) e delle caridine
Guppy e Platy sono messicani, Cardinali e Neon sono amazzonici.
Alcuni Rasbora sono cinesi, come alcune Carinine.
Ma le varietà sono tante, è facile mettere insieme due animali che, in natura, non potrebbero incontrarsi nemmeno via satellite.
Tanto per fare un esempio, Caridine dal Giappone e Rasbora dal Bangladesh (i casi più comuni). Ci sono... quanto?... 6000 - 7000 Km?

Se vuoi rispettere la Geografia sei ancora in tempo, basterà eliminare qualche piantina.
Io ti consiglio di fissarti su una specie precisa, che ti piace da matti; poi realizzi il biòtopo intorno a quella.
Non importa se è un pesce o una pianta.

Io sono fissato con gli Scalari e le Althernantera; di conseguenza i miei acquari sono tutti amazzonici.

-28
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09161 seconds with 13 queries