ragazzi allora finalmente sono riuscito ad avere qualche piccola soddifazione riguardo la mia vasca... all' inizio sono partito male usando acqua del rubinetto come mi aveva consigliato il mio ex negoziante ma non ho svuotato la vasca come molti di voi mi hanno consigliato e quindi sono andato avanti inserendo all' incirca 32,33 kg di rocce gia spurgate e facendola girare per qualche mese con biocondizionatore e batteri jbl...la sump e così strutturata primo vano con caduta libera c'è spugna azzurra e bioball secondo vano ci sono le rocce vive e il terzo vano c'è lo schiumatoio h&s 110 e la pompa di risalita eheim... qualche settimana fà sono andato in un negozio di acquariologia in questo caso con una persona molto seria spiegandogli il problema e gia da subito mi disse che avevo sbagliato (la stessa vostra risposta di risvuotare tutto) però mi disse che voleva provare a fare dei test e così fù... facemmo dei test ora non ricordo quali cmq lui mi disse i principali e risultarono OK, lui sbalordito ed io altrettanto ora sapreste spiegarmi come mai tutto questo?? MIRACOLO???

non saprei ancora non riesco a capire... considerando che oggi all' interno della vasca ho una clavularia viridis abbientatasi in un paio di giorni con colori molto intensi e vari pesci inserito tutto da circa una settimana senza alcun problema... vi prego sapreste spiegarmi tutto questo... a dimenticavo lunedì devo partire con il primo cambio d' acqua e fare altri test ovvero i mancanti tipo calcio e magnesio ecc... grazie anticipate