Discussione: Consiglio cercasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2011, 00:10   #46
diex82
Guppy

L'avatar di diex82

Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rassegnato

Ciao a Tutti

Innanzitutto vi dico che di lumachine oggi ne ho avvistate solo 2 ma,purtroppo,ho visto anche 2\3 ‘contenitori’ di uova :( ...

Ne ho parlato in famiglia e abbiamo deciso di lasciare andare tutto per com’è … Del resto me l’avete detto anche voi che non fanno male (effettivamente le alghe sulle radici diminuiscono … sono quelle sul ghiaietto che persistono) …

Spero solo che non diventino un centinaio!!!

Come ho detto a un caro amico del forum, martedì vado a comprare le seguenti piante (sto piantumando il più possibile):

2 anubiasa barteri
5 limnophyla heterophylla
7 di quelle piantine basse che formano una specie di praticello (se non ricordo male hanno
delle foglioline piccole e tondeggianti come piccole lenticchie).

Non so se comprare anche una 'Anenthome Helena' (ovvero quel gasteropode che mangia le lumachine) ... Che dite? ... La compro per evitare future espansioni demografiche in vasca oppure lascio tutto per com'è?

Oltre a questo ho un'altra domanda:

Subito dopo avere riempito la vasca in data 21\12\2010, ho introdotto i seguenti prodotti come consigliato dal rivenditore (praticamente me le ha fatte dopare … lo … ha sbagliato e io a fidarmi!!!!):

-100 ml di TETRA FLORA PRIDE (fertilizzante liquido per piante);
-10 cps di TETRA CRYPTO divise a 1\2 vicino alle piantine (fertilizzante cps per radici);

Visto e considerato che oggi la vasca compie 1 mese esatto,devo aggiungere 50 ml di TETRA FLORA PRIDE (quantità consigliata dalla TETRA per 200 lt d'acqua da mettere 1 volta al mese)?

Faccio presente che ci sono ancora quelle alghe filamentose (di meno sia perchè le ho levate con il bastoncino sia per il lavoro fatto dalle lumache 'grosse').

Ciao ... attendo risposta ...

Page generated in 0,08425 seconds with 13 queries