Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2005, 15:20   #24
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da brulz
Sucasmi Geppy, ma nn sono ancora convinto..
Le dosometriche (quelle serie) lavorano ad impulsi e nn in modo continuo, il che significa che in determinati momenti sono ferme.. beh in quel momento nn importa quanta Co2 stai immettento o hai già immesso... difatti la pressione all'interno del reattore andra a zero!!!! Il reattore quindi funzionerà come un reattore aperto e nn come un reattore in pressione (come da speficiche tecniche).
La soluzione sarebbe mettere una valvola di nn ritorno, ma aquel punto si potrebbero saltare i raccordi ed allagare casa...

Reattori che possono montare la sola dosometrica in uscita sono reattori tipo gli H&S e gli ATI che sono "auto-aspiranti".. I tuoi rattori sono diversi e nn sono fatti per funzionate con la sola dosometrica...

Quello che mi stupisce è che tu queste cose nn le sappia...
Tempo fa, quando lessi che Benni consigliava le dosatrici in uscita, provai delle pompe per vedere se riuscivo a trovarne una con un buon rapporto prezzo/prestazioni da fornire con i reattori.
Un amico mi fece provare una (molto) grossa pompa della, se non ricordo male, Etatron. Questa funzionava in continuo, comandata da un pannello elettronico separato, e faceva funzionare egregiamente il tutto; l'acqua veniva aspirata dal tubicino immerso nell'acqua anche se non bisognava superare una certa quantità di CO2 altrimenti si fermava la circolazione dell'acqua.
Mi sorge un dubbio: possibile fosse una peristaltica? C'è differenza?
geppy
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11188 seconds with 12 queries