|
Originariamente inviata da mouuu11
|
|
Allora un paio di appunti , la fertilizzazione non è sempre necessaria , la maggior parte degli elementi macro e micro li introduciamo con i cambi, ma solitamente il carbonio è quello che manca di piu per questo si mette la co2, purtoppo a te sarebbe utile se aumentassi l'illuminazione ecco perchè le tue piante non sono rigogliose praticamente hai 0,3 w/l quando egeria e valli ne vorrebbero di piumagari potresti usare un fertilizzante blando a dose dimezzata e vedere se ci sono cambiamenti(e su questo non ti so aiutare ) e aggiungere la co2 a gel che ti servirebbe solo ad aiutare le piante , ma prima veniamo alla questione piu importante i valori!! Hai Guppi platy e neretine (e basta?) e dovresti avere un ph di 7,5 e kh e gh alti ( >10) altrimenti si ammalano facilmente e poi se aggiungessi la co2 con quel kh andresti a diminuire ancora di piu il ph quindi per adesso occupati dei valori
|
C'è anche una multidentata japonica (le sorelline mi sono morte già da un po' di mesi). Stasera provo a misurare nuovamente i valori (è da un po' che non li controllo). Comunque non mi sembrano male per la popolazione.
So che non è il caso di usare la CO2 altrimenti mi si abbassa durezza e ph.
Comunque la luce sono 48w / un 110 litri netti e sono più o meno 0,43w/l, no?