Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 13:26   #28
marshall78
Guppy

L'avatar di marshall78

Città: Montesilvano (PE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sciatux Visualizza il messaggio
sinceramente signori io ieri sera ci ho pensato a lungo e penso che sia sostanzialmente inutile mettersi a ricreare in vasca le fasi lunari principalmente perchè è vero che i coralli sono fortemente influenzati dalla luna ma non in via diretta ma a seguito di ciò che avviene in mare come conseguenza delle diverse fasi lunari, come avviene con le maree che sono causate dall'azione combinata della attrazione gravitazionale esercitata da Luna e Sole e della forza centrifuga;

Penso che non sia direttamente la luce lunare a influenzare determinati comportamenti degli animali in mare ma sia un motivo molto più complesso e veramente molto difficile se non impossibile da riprodurre in vasca.
Quindi credo che ai nostri amici coralli non faccia molta differenza se per un periodo mettiamo i led blu al 10% e nel periodo successivo al 20%, si comportaranno cmq allo stesso modo.

Giusto, rifflettendoci le fasi lunari sono piu una questione di forze che di luce... quindi come dici tu si riflette sulle mareee...
Qualcuno poi puo anche smentirci...
Un'esaurimento di meno

Ciao

Page generated in 0,09130 seconds with 13 queries