Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 12:12   #115
cieffe57
Guppy

L'avatar di cieffe57

Cittā: Blera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 67
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
come sifone puoi usare anche un pezzo di tubo!
Io adessoho quello con la pompetta blu, ma prima usavoun tubo di gomma a cui avevo incollato una bottiglietta da mezzo litro tagliata,che usavo come campana! :P

devi immergere il tubo, farlo riempire completamente di acqua, poi tappi l'estremitā, tiri fuori il lato da direzionare nel secchio, quindi togli il dito e vedrai che l'acqua comincia ad uscire da sola!
ci provo e ti faccio sapere, ma prendo anch'io quello con la pompetta, + semplice, ma per principio voglio provare anche con questo metodo, tigna si chiama

Quote:
Ti consiglio una seconda persona che regga il secchio... il mio tubo era corto e sparando l'acqua in un secchio sul pavimento mentre il tubo era ad un metro di altezza, vuol dire allagare mezza casa!
... questo invece m'č riuscito bene, successivamente, quando ho usato una pompa elettric per svuotare, quel tubo sembrava un serpente.

Quote:
Per il filtro: metti i cannolicchi in un secchio con l'acqua della vasca. Se l'operazione dura parecchio,allora metti anche una pompa che vi spari contro l'acqua in modo da ossigenare i batteri e farne morire il meno possibile. A me ha funzionato quando misi era rotta la girante del filtro esterno e ho dovuto tenere spento il filtro per 1 giorno intero!
.. ecco la cavolata l'ho fatta, ho buttato l'acqua, che faccio č meglio ricominciare tutto da capo?
Grazie Mariano
cieffe57 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12518 seconds with 13 queries