Discussione: impianto RO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 12:12   #2
Vansaren
Pesce rosso

L'avatar di Vansaren

Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io li ho tutti e due. Un Ruwal ap50 due stadi ed un Forwater ospure50 quattro stadi. Sulla qualità del filtrato non posso fare confronti essendo uno quattro stadi

La membrana è Filmtec per tutti e due gli impianti, le plastiche del vessel, dei tubi e dei supporti non hanno differenze che determino una differente qualità sul filtrato, la plastica dei raccordi della Forwater è leggermente meglio, tuttavia l'AP50 che ho io è tipo del 2007 quindi non so, magari ora monta raccordi differenti, cmq credemi che non cambia niente al fine pratico.
L'innesto dei tubi obiettivamente è migliore nell'ospure della Forwater, praticamente sono dotati di clip, quindi fili e sfili con facilità, quelli della Ruwal invece hanno la filettatura e quindi avviti e sviti per stringere il tubo. Insomma una chicca, sta a te quanto farla pesare.

Sulla qualità dell'acqua ad osmosi del Ruwal Ap50 mai avuto nulla da ridire, per quel che si può dire misurandone KH e GH. La cartuccia del carbone della Forwater dovrebbe essere certificata anche per uso alimentare, quella del Ruwal AP50 sull'impianto che ho io mi pare di no, tuttavia mi sembra che i ricambi ad oggi lo siano. Comunque non credo che per l'uso che ne facciamo noi, ci cambi qualcosa.
Andrebbe confrontata l'acqua prodotta dalle due marche nei rispettivi impianti a due stadi dallo stesso rubinetto.

Ad ogni modo, ritengo che siano uguali, c'è solo una cosa che a mio avviso gioca inopinabilmente a favore della Forwater, l'impianto è dannatamente più veloce. Adesso non so se sia dovuto al fatto dei due stadi in più, e anche se fosse non ne capisco il nesso, ma per fare 20 litri con l'AP 50 2 stadi impiegavo 8 ore e 30min circa, con l'ospure 50 4 stadi impiego appena 2 ore e 30min circa.
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09238 seconds with 13 queries