Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 11:50   #566
Jerry's
Guppy

L'avatar di Jerry's

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao rioma75,

anche a me sono arrivati i 4 LED da usare per fare una prova ed ho cominciato a costruire la plafo. Per raffreddare ho deciso di utilizzare un dissipatore in rame:

In rete trovi ditte che vendono dissipatori al metro, quindi puoi chiedere barre di alluminio per dissipare cha sono lunghe quanto vuoi, poi le affianchi per raggiungere la larghezza desiderata.
Non ti consiglio di usare "colla" per attaccare i led ma di disegnare i led sul dissipatore in base a come vuoi metterli, e poi forare il dissipatore per attaccarli con le viti.
Io li ho posizionati così:

Poi disegni la posizione sul dissipatore con una matita o pennarello o quello che ti pare... :

Poi fai i fori con il trapano e utilizzi delle viti per fissare i led (Bastano 2 viti per LED). Sotto al led al posto della colla usa della pasta termica conduttiva, in modo da trasferire il calore alla piastra:

Dopo appoggi il LED e stringi le viti, vedrai che la pasta termica esce da tutti i lati, questo a significare che la pasta è dovunque ed il led trasferisce il calore in maniera omogenea:

Per adesso sono arrivato fino a qui. Il lavoro non è bello ma quello che vorrei fare è TESTARE su un cubetto come si comportano i LED e come i coralli reagiscono allo loro luce. Quindi non sto badando all'estetica ma alla funzionalità.

Per quanto riguarda la regolazione puoi utilizzare un dimmer per LED ho visto in giro quelli a 12v 8A (se non sbaglio) comunque in base a quello che trovi fai V x A e vedi quanti Watt e quindi quanti LED puoi pilotare con ogni Dimmer, ti consiglio comunque di non usarli al massimo della potenza ma appena sotto in modo da non avere problemi.
------------------------------------------------------------------------
PS: non riesco a vedere i tuoi link di ebay.

Ultima modifica di Jerry's; 21-01-2011 alle ore 11:52. Motivo: Unione post automatica
Jerry's non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12128 seconds with 13 queries