Discussione: ...ma allora perchè?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 11:17   #21
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Io non entro nella discussione, anche se interessante come valutazione, e penso che la risposta di Donatowa, sia condivisibile. Ma vorrei farvi notare, che a breve questo tipo di discussioni, saranno solo un modo di passare il tempo in " REEFCAFE' ", in quanto dal 2012, tutte le Hqi e T5, vanno in pensione. Entrera' in vigore la normativa che le vasche degli acquari devono essere illuminate con lampade a basso voltaggio, ed essere IP68,..... che in pratica vuol dire, ......... a tenuta stagna. Penso che solo i Led possano essere adeguati a questa normativa, ( e su questo puo' rispondere Donato, visto che e' il suo mestiere ) in quanto sappiamo che hqi e T5, non possono essere, ne inscatolati e nemmeno funzionare a 48 v. Siccome la normativa e' Europea, ........ anche oltre Alpi, ( anche se la corrente costa meno ), ..... dovranno adeguarsi.
mettiamo anche il fatto che queste leggi hanno il tempo che trovano....!!!
nel mio campo,l'illuminazione pubblica stradale,ci sono leggi Europee che non vengono rispettate neanche dalle amministrazioni comunali....figuriamoci dai privati.
lampade a vapori di mercurio,tecnologia cut-off,irragiamento....insomma parecchie cosucce...che non rispettano neanche con gli appalti nuovi....e a casa che faranno???
il fai da te incombe
Poffo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13888 seconds with 13 queries