Discussione: Oranda con micosi...?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 01:40   #2
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stella_dub Visualizza il messaggio
Salve, mi chiamo Stella, sono molto in pensiero per il mio oranda, è malato . Io suppongo sia un'infezione micotica, situata al bulbo olfattivo.. Vive in un acquario da 80 litri con un black moor, ha avuto questa infezione per circa una settimana, ho cercato di tenerla sotto controllo con il contraicht, ho cambiato l'acqua e ho aggiunto un attivatore batterico ma niente. Poi è stato poco bene anche il black moor, stava sul fondo, si muoveva molto poco e respirava con lentezza. Così ho fatto un'altro cambio d'acqua e migliorato l'ossigenazione dell'acquario. Entrambi ora sembrano stare meglio, si muovono, mangiano, le pinne stanno bene, tutto regolare tranne per l'infezione micotica che al contrario è cresciuta, ora non è più lanuginosa ma è diventata corposa, c'è un'ombra rossa al suo interno, sembra si sia sviluppata con dei capillari o una radice... raggiunge una lunghezza di almeno 5 mm e sventola malignamente sulla sua faccia. mi chiedevo, potrei toglierla io? magari con un bastoncino ovattato? ma temo di far peggio.. Non mi sono azzardata a usare cure a me sconosciute con l'utilizzo di sale o blu di metilene, vorrei un consiglio prima, possibilmente veloce... ho paura che possa peggiorare ulteriormente. Che faccio?
Ciao Stella
Hai usato il Contraick che serve per l'ichtyio e quindi è ovvio che non ha fatto nulla.
Non riesco bene a capire cosa abbia il pesce, una foto hai la possibilità di metterla....tu nel frattempo non toccare nulla mi raccomando.
I valori dell'acqua quali sono? in particolare nitriti e nitrati. Te lo chiedo perchè se cambiando acqua diventano più vispi qualcosa non va o andava.
crilù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10185 seconds with 13 queries