Discussione: Neofita vs osmosi!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2011, 23:09   #6
alby89
Guppy

L'avatar di alby89

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il kh lo vorrei abbassare anche per cercare di mettere il ph il più vicino possibile alla neutralità visto l'effetto tampone dei carbonati, in modo da far contenti sia i neon che i guppy. Per i rossi hai perfettamente ragione, sto cercando di tirarli via dalla "sauna", ma nel negozio dove vado non li voglio portare visto che li tengono ad una temperatura ancora più alta. Appena ne trovo uno un po' più "competente" li lascio subito.
Per il fatto del 50% non intendevo i cambi dell'acqua della vasca, ma rigurdava l'acqua che inserivo fatta al 50% da acqua di osmosi e da acqua del rubinetto. Al massimo ho sempre cambiato non più del 15% dell'acqua della vasca.
Il gH non pensavo fosse più importante del kh..grazie per il suggerimento!!
Purtroppo all'avvio della vasca avevo solo dei test 6 in 1, che ho capito poi essere inaffidabili. Li ho cambiati con test specifici per NO2- (che nn sono esattamente a zero come dicevano i test a striscette), kH e pH...ora prenderò anche il gH!
Purtroppo ho scoperto questo forum dopo l'avvio della vasca! Ora mi sto informando il più possibile per limitare i danni!
Grazie per i consigli! Se ne avete altri li accetto molto volentieri!!
alby89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10668 seconds with 13 queries