credo che la domanda andrebbe fatta a chi ha la vasca del mese.
generalmente queste vasche sono vasche importanti con un parco luci costoso in fatto di assorbimento il che fa presuppore anche una certa disponibilitā economica.
se io avessi una vasca del mese ,quindi figlia di anni di impegno e di attesa le piccole talee diventassero grandi e al top,e anche un reddito che lo consentisse non mi sognerei neanche di cambiare il misuratore di ph figuriamoci la plafoniera.
forse č propio chi non ha risultati eccellenti che cerca si cambiare qualcosa,magari cercando pure di risparmiare sulla bolletta,tralasciando magari errori nella gestione(e qui parlo di me...

-04).
e poi se 2 anni fa i led non c'erano come potresti aver messo su una vasca del mese con animali grandi come una mano a me non te li compri giā belli e fatti.( e allora sarebbe tutto un bluff)
forse propio lucasabo potrebbe risponderti, se il suo cambio č stato dettato da motivi economici o da curiositā col rischio di mandare tutto a p...ne.
alla fine credo che il punto di vista di donato ,ossia quello del compromesso consumo/luce ideale sia sempre da tenere ben presente.