Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2006, 18:32   #1
ElenaFucili
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ElenaFucili

Annunci Mercatino: 0
Il filtro perde... mi faccio troppe paranoie?

Ciao a tutti!!!
Come si percepisce dalla mia domanda sono NUOVISSIMA!
Sto allestendo il mio primo acquario (acuqa dolce, 100 lt); quando ho inserito l'acqua ho notato che anche quando il livello nella vasca era inferiore alla cima del setto di separazione, nel filtro, tra lo scomparto con il termoriscaldatore e quello con i cannolicchi, avevo già acqua nel setto con la pompa!!! A scriverla sta' cosa, mi sta uscendo il sangue dal naso!!!
Insomma lo scomparto con la pompa non è a tenuta stagna!!!
Benchè le mie cognizioni di idraulica non siamo fantastiche, ciò vuol dire che la pompa solleva una percentuale d'acqua che non è passata per il filtro, giusto? Quindi ho una perdita di efficienza del mio sistema di filtraggio, giusto?
Avendo io un filtro già al limite (così dice il mio negoziante) ho pensato di aumentare la portata sollevata dalla pompa in modo che ricircoli più di 3-4 volte il volume della vasca, ma anche la pompa non è che sia sovrabbondante!!!
E se smontassi il filtro e siliconassi il lato che perde???
Ancora ho solo acqua, filtro, ghiaia ed arredi!!!
Un aspetto che mi consola è che la temperatura della vasca sembra repidamente sensibile alle vriazioni imposte sul termoriscaldatore; potrebbe essere segno di un buon ricircolo?

Ma soprattutto... mi sto facendo troppe paranoie???

Dopo questa e-mail mi bannerete subito dal FORUM, lo so!
Grazie in anticipo,
Elena
Chiuso
Per ora in start-up, solo filtro, ghiaia, acuqa ed arredi!!!
ElenaFucili non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09519 seconds with 15 queries