Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2011, 17:06   #7
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
ciao, innanzitutto un paio di cose:
le piante non pappano i nitriti, semmai i batteri trasformano i nitriti in nitrati, e poi le piante li pappano. devi decisamente aggiungere piante alla tua vasca.
i filtri non rendono limpida l'acqua (o meglio, quella polvere in sospensione che si vede nella tua vasca è dovuta probabilmente all'aver lavato poco la sabbia del fondo).
Se vuoi comunque recuperare spazio nella tua vasca, ti conviene farlo poi in un secondo tempo: hai appena allestito e ora la vasca deve maturare. io lascerei girare così almeno 6 mesi, intanto ti impratichisci e decidi che fare.
il betta sta bene anche così.
nella scelta del filtro valuta anche che non crei troppa turbolenza: il betta non vuole forti correnti in vasca, per cui un filtro sovradimensionato va scartato.
se ci metti il betta da solo (quindi carico organico basso), io prenderei un filtro tipo questo:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...cquario/193567
o un interno compatto, tipo questo:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...cquario/107882

ciao, ba
grazie dell'interessamento:D:D l'acquario gira da circa un mese e ho lavato il ghiaietto con molta cura:( in realtà come altri mi dicevano potrebbero essere colonie batteriche che non trovano casa..ps per eliminare il problema o di polveri del ghiaietto o colonie batteriche come posso provvedere?per quanto riguarda il dennerle esterno diciamo che costa un pò tanto per me:( che ne pensi dell'eden 501 di cui sopra..inoltre per un 30 litri la pompa a quanto dovrebbe essere settata? perchè se rietro nel range potrei optare per l'hydor prime 10 che ha portata regolabile
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11858 seconds with 13 queries