Lo spessore dei vetri mi sembra davvero pochino per quel litraggio, ma sarà solo una mia impressione .... un negoziante, sicuramente esagerando me la voleva fare di 2cm una vasca leggermente più grande.
stesso dicasi mi pare per lo skimmer .... con una vasca 130*70*65 ho preso l'800SP .... poi magari mi sbaglio e dovrò scendere io .....

poi dipende anche da cosa vuoi allevare. E lo stesso vale per la luce.
Se le pompe di movimento le devi comprare, preferisco di gran lunga le vortech che con la batteria di backup ti garantisci un autonomia di diverse ore (30 se ne attacchi una sola, 15 se ne attacchi due).
Per la quantità di rocce dipende dal metodo di gestione. Che cosa avevi in mente?
Uguale per il reattore di calcio ... se allevi solo coralli molli è praticamente inutile, se la riempi di acropore va bene quello anche se forse avrei optato per l'SP. Se fai parte SPS, parte LPS e parte molli è perfetto!! :)
Insomma oltre alle caratteristiche tecniche dicci anche cosa intendi allevare e con che metodo.
Stavo scrivendo mentre avete postato. Forse le vortech sono un pò carucce .... prova a vedere sul mercatino se ne trovi di usate.