|
compila il tuo profilo così chi ti deve dare un consiglio sa dove guardare . premetto che io non conosco i test askoll , uso i salifert e mi ci trovo bene . cio non vuol dire che devi comprare quelli anzi . il mio dubbio sull'affidabilità dei test deriva dalla presenza dei nitriti . prima di mettere la turbo aspetta un attimo . dosa batteri per un paio di giorni , poi aspetta altri 2 giorni e rifai il test dei nitriti , se ti esce a zero , fai un cambio d'acqua del 20% e in modo che si abbassano un po i nitrati e puoi mettere la turbo .
da come ho capito non rabbocchi l'acqua evaporata ? oppure ho capito male io ? se così fosse controlla la salinità in vasca .
infine per le alghe , ne sentirai di tutti i colori , da prendere una dolabella che se le mangia a 200 rimedi di ogni tipo . se posso permettermi non buttare soldi e non prendere animali che poi ti moriranno o di cui non saprai piu che fare , le alghe quando tutto va bene nella vasca se ne vanno da sole . per le filamentose puoi fare una cosa semplicissima , quando cambi l'acqua le aspiri dalle rocce .