Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2011, 21:52   #3
Nera Alessandro
Guppy

L'avatar di Nera Alessandro

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
credo che tu abbia postato nella sez sbaglita.
comunque,

l'acquario marino è una passione che hai dentro e quando ti prende nn puoi fare a meno di iniziare un'avventura che, se gestita nella maniera giusta sin dal principio, ti arrecherà grandi gioie e soddisfazioni.
ti basta leggere qui sul forum quanti siamo e quanto siamo malati per questo splendido hobby.
certo c'è da dire che nn è semplice come hobby, nn si può dire che sia poco dispendioso ma le soddisfazioni che puoi ottenere ti ripagano di tutti i sacrifici sia economici che "mentali e fisici".
anche se nn sono espertissimo mi sento di darti alcuni consigli:
prima di tutto il discorso cambia in base a quello che si vuole ottenere, per quello che dici tu credo che nn avrai gravi problemi di spesa e di gestione.
cerca di prendere una vasca bella grande altrimenti finirai come me che ne ho cambiata una l'anno ed ho speso il triplo di quanto avrei speso se l'avessi comprata subito delle dimensioni che volevo(purtroppo la malattia aumenta col tempo).
per la luce nn posso consigliarti ognuno mette quella che preferisce ma se vuoi solo pesci e molli nn necessiterai di lampade stratosferiche.
niente filtro solo una bella sump il più possibile ampia con skimmer annesso.
il movimento è fondamentale quindi investi in questo.
i principali parametri da misurare inizialmente saranno ph nitriti nitrai e fosfati poi quelli che hai mensionato tu.
la spesa maggiore l'avrai all'inizio poi pian piano diminuirà inoltre se ti affiderai al fai da te e al mercatino risprmierai parecchio.
saluti.
Nera Alessandro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11128 seconds with 13 queries