|
Originariamente inviata da Gioia
|
Cosa intendi con filtro biologico?Perchè nell'acquario ho un sistema di filtraggio acqua con spugne ecc ecc ma non so se sia quello che dici tu..!L'acqua resta pulita per 2/3 settimane poi faccio il cambio..!
Ora sto provarlo a metterlo in una vaschetta con meno acqua x iniziare la terapia del sale che mi ha consigliato l'acquariologo [??] e provo ad aumentare la temperatura di questa vaschetta-terapia..ho visto dei progressi somministrandogli pappetta di piselli&succo d'aglio..almeno sembra aver recuperato appetito e riprende a produrre feci..! :) Ho controllato il colore e sono marroni..o comunque del colore della sua pappa..quindi direi niente vermi intestinali :)
La temperatura più o meno intorno a quanti gradi dovrebbe essere?
|
filtraggio con spugne e l'ecc...ecc.. cos'è? In definitiva hai i cannolicchi ed hai fatto maturare la vaschetta per un mese prima di mettere il pesce?
Se così non fosse quello che hai è un filtraggio solo meccanico ed il cambio ogni 2/3 settimane non basta. Dovresti fare misurare i valori dei nitriti e nitrati dal tuo negoziante perchè se adesso lo curi non appena ritorna nelle condizioni di prima si riammala.
Leggi in primo acquario il ciclo dell'azoto così ti fai un'idea.
Se è un carassio normale la temperatura va bene intorno ai 20°, gli ornamentali almeno 22/23°, aeratore sempre in funzione, ciao