Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2011, 20:02   #2
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fenice_on_fire Visualizza il messaggio
Ciao,
dovrei cambiare l’impianto luci del mio acquario (60l x 30p x 45h), se non erro per avere una buona illuminazione ma non troppo forte dovrei stare sui 30W.
Avevo pensato di mettere dei T5 ma il wattaggio minimo è 24W, 1 forse è poco e 2 sono troppi senza contare che molto probabilmente avrei problemi con l’installazione (55cm di neon più le cuffie arriverei a 60cm e forse oltre).
Quindi la mia scelta ricadrebbe su dei T8 mettendone 2 da 15W che sono più corti (43cm).
Per l’accensione (T8) posso usare solo dei ballast non drimmerabili giusto?
Pensando di mettere i due T8 con diverse tonalità mi consigliate di accenderli in contemporanea (userei un solo ballast) o di lasciare quello con K più alti solo nelle ore centrali?

Qualche info un più,
per il momento ho un fotoperiodo di 10h e il coperchio della vasca è artigianale quindi mi basterebbe prendere delle cuffie da avvitare al plexiglass

Se avete altre proposte con altre lampade ovviamente sono ben accette
Puoi usare tranquillamente ballast non dimmerabili, metti un neon da 4000K ed uno da 6500K di quelli commerciali (io li trovo per la verità un po' a fatica).

Senz'altro mettili con accensioni separate che hanno una serie di vantaggi non indifferenti (possibilità di accensioni sfalsate, possibilità di utilizzo di una sola lampada se l'altra si rompe...........)

Page generated in 0,09140 seconds with 13 queries