Discussione: primo parto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2011, 18:26   #14
cucciolo85
Guppy

L'avatar di cucciolo85

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
In evidenza nella sezione Poecilidi c'è, a mio avviso, la migliore delle discussioni in merito alla faccenda "sala parto si/sala parto no".
Io ho gestito tre parti con sala parto e ho avuto una percentuale di sopravvivenza altissima al punto tale che mi sono detto "il prossimo parto lo lascio fare in vasca".
Proprio oggi pomeriggio una guppy ha partorito ma dopo aver visto i primi sei avannotti predati "DAI PICCOLI dei parti precedenti" non ce l'ho fatta e ne ho salvati altri 15 mettendo la madre in sala parto!
A giorni un'altra femmina deve partorire e spero di non essere presente quando ciò accadrà, per quanto questo mi faccia sentire egoista.
Aggiungo che i guppy rispetto ai platy sono molto più esploratori...si avventurano molto facilmente oltre i ripari costituiti dalla vegetazione e quindi facilmente finiscono nel mirino di chi ha intenzione di fare un pasto ricco di proteine!

I primi parti dei guppy sono una bella emozione ma dopo un po' viene fuori la frustrazione di non avere spazio sufficiente per loro.
Mi rendo conto di uscire un po' fuori tema con la mia risposta, ma credo che possa essere uno punto di riflessione su come si intende tenere nel proprio acquario questi pesciolini.
Anzi, qualora qualcuno avesse da suggerirmi qualcosa, sarei lieto di leggere vostre opinioni al riguardo.
Ciao ciao

Page generated in 0,07771 seconds with 13 queries