Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2005, 15:17   #32
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Beh, direi che idealmente condivido pienamente ciò che dici, anche se forse per carattere o per altro (...sui forum è sempre difficile capirsi veramente) mi sento più "permissivo", e forse per me Heros non sbaglia a tenere il suo Oki in 30 litri...
Magari sbaglia perchè l'oki vorrebbe un acropora, così come magari sbaglia chi compra il pagliaccio di cattura e lo vuol tenere senza anemone...
Forse bisognerebbe valutare caso per caso le varie possibilità, magari nel 90% dei casi è sbagliato tenere dei pesci in un nanoreef, ma magari certe volte qualche mini-pesciolino ci si può pure infilare...
Io per ora evito, ma visto che sono innamorato delle nemateleotris decora, se un giorno ne vedo una in negozio non sò se resisterò a metterla nel nano...
Chi lo sà, magari resisto, magari cedo...
Non si può mai dire...
Io per esempio ho portato a casa due nudibranchi la settimana scorsa... sò benissimo che il 90% di essi si nutre di spugne, però ho visto che nella vasca dove li tenevano cerano le tipiche "brucature" sulle alghe come fanno le turbo, e il negoziante (e un amico che si rifornisce spesso da lui) mi hanno assicurato la loro "erbivoricità"... Ho fatto tacere la mia coscienza che gridava incredulità e li ho presi, da sempre innamorato di queste megnifiche bestiole e desideroso di averne una... Ho sbagliato? Probabilissimo, perchè se per caso questi nudibranchi non si nutriranno con le alghe della mia vasca, probabilmente li condannerò alla morte... e questo solo per aver fatto finta di fidarmi, perchè per comprarli ho veramente fatto finta di fidarmi del negoziante... ho sperato, e spero tutt'ora, che quei buffissimi animaletti siano veramente alghivori, altrimenti sono fritti...
Spero solo di non dover dire "sono stato un coglione", ma sò che è solo una speranza e non una certezza...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09887 seconds with 13 queries