Discussione: pavimento irregolare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2011, 09:04   #8
vendita
Pesce rosso

Cittā: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Tenete presente il ferro e molto resistente, io con una vite da 12 mm alzo abitualmente 300-400 kg.
Esatto. Al di lā di tutti i calcoli giā fatti da Agro io ti posso dire che ho un rio300 (340l netti) che tra mobile, vasca struttura e accessori sono sui 500Kg e la struttura poggia su 2 file di 4 viti.
Queste viti sono da 10 o 12mm non ricordo con precisione. Quindi 500Kg / 8viti = 62Kg per ogni vite... direi che il filetto tiene senza problemi!
Sotto le teste delle viti ho saldato una rondella grande per dare piu' appoggio e per non "segnare" il parquet, ho messo una lastra di materiale plastico spessa 5mm e lunga tutta la struttura e quindi tutti i 4 piedini appoggiano li e scaricano il peso su piu' superficie.

L'unico inconveniente in un lavoro cosi' e' la parte della regolazione in quanto devi prevedere il fatto di infilarci il braccio con la chiave per mollare o tirare le viti. Io ho ovviato montando il mobile a pezzi dopo aver sistemato acquario e struttura.

Comunque secondo me anche un mobile in "legno" fatto con criterio regge quel peso e senza avere strutture in ferro.

Aggiungo ancora una cosa. Cerca di correggere eventuali irregolaritā al livello pavimento/mobile perche se questi "dislivelli" si trasmettono al mobile, l'intera struttura ne risentirebbe.. a me si e' rotto il vecchio 250l per una "gobbetta" che mi era sfuggita ad un primo controllo.. e conta che tra mobile e acquario avevo messo uno strato di neoprene e uno di polistirolo!
vendita non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07782 seconds with 13 queries