|
Originariamente inviata da madame
|
|
ammesso che ci sia un tipo di pesce più "brutto" e "stupido"....qual'è secondo voi?quale pesce non vorrete mai e poi mai in vasca?
|
Partendo dal messaggio che ha aperto il topic io ho citato il flowerhorn perchè è l'unico pesce che ho visto
dal vivo e che non mi è piaciuto per nulla, brutto brutto brutto, con un modo di nuotare a scatti terribile, come avesse crisi epilettiche e un atteggiamento aggressivo persino verso il vetro dell'acquario (per questo dico che sembrava propendesse per il suicidio).
Se devo giudicare solo da un punto di vista
estetico giudico solo se il pesce l'ho visto vis-à-vis e l'unico veramente brutto che mi è capitato di incontrare è un flowerhorn. Fortunatamente è l'unico ibrido che ho visto in vita mia (oltre ai carassi con le super pinne).
Se devo invece scartare i pesci che
mai e poi mai vorrei in acquario mi associo a quanti hanno già elencato le varie porcherie create a tavolino, pinne a velo abunde et diu, un mix di ciclidi e melanotenia, ma anche occhioni a bolle, forme sferiche imposte e pesci imbottiti di antibiotici e coloranti. Poveri pinnuti si vede ad occhi che sono i primi a non sentirsi bene! Aggiungo inoltre che non vorrei
assolutamente prendere pinnuti wild soprattutto se a rischio di estinzione senza una vaschetta opportuna da dedicargli e poterli quindi riprodurre.