|
Originariamente inviata da pupazzino
|
leggendo il topic per un attimo mi ero dimenticato di essere su AP, mi sentivo a un seminario di elettronica 
Bravi! vi invidio!
Io di elettronica non ci ho mai capito un tubo.
|
Questa mica è elettronica? Dai sono le cose basilari dei circuiti in regime stazionario... l'elettronica è tutta un'altra cosa, e ben più complessa! Noi in fondo non facciamo che applicare il lavoro altrui... le star son fatte, gli alimentatori pure, tutto sta a saldarli!
|
Originariamente inviata da redbull68
|
|
Originariamente inviata da geppettictus
|
Io ho letto... ma è come dicevo, non puoi gestire la rampa come puoi fare invece con l'ingresso 1-10V. Il funzionamento è diverso. Con questo se tieni premuto il pulsante l'alimentazione aumenta in pochi secondi, annullando l'effetto alba-tramonto. Tanto vale fare un on-off.
27 led li colleghi se fai gli ON-OFF a 500mA, ma per dimmerare devi posizionare i jumper su 700mA quindi ne puoi collegare max 18, ovvero il doppio della versione normale.
Ma costando anche il doppio, ci recuperi solo in spazio...
|
Quindi non sono dimmerabili a 500mA??? Ma quei pochi secondi sono standard oppure si possono modificare?Sul dataseet non c'e scritto ma te lo chiedo forse c'e qualche via.
|
Tu li posizioni a 700mA dopodichè selezioni la percentuale necessaria. A rigor di logica 1V=350mA e 10V=700mA... fai le dovute moltiplicazioni e scegli la tensione in ingresso all'alimentatore che corrisponde alla corrente da te voluta.
Io sull'alimentatore non ho trovato nessuna selezionabilità per il tasto push, quindi credo che si a preimpostata la velocità della rampa in quella modalità. Per questo son ben contento di aver preso l'estensione per lo Zelio!
Però non so come funziona il giocattolo con 27 LED collegati, o meglio non so come si gestisce... bisognerebbe chiedere alla TCI. E' pur vero che costano un botto, ma per mia follia non vorrei precludermi la strada dell'alimentare i bianchi a 700mA. Coi blu ci son quasi, dato che son pilotati al 90%, i bianchi per ora sono al 65%... in futuro, con altri animali, chissà!
|
Originariamente inviata da shaun white
|
ragazzi scusate ma in questi giorni ero un po indaffarato..
qui vedo che si è aperto una bella discussione , ma siamo usciti da quello che era il mio dubbio ad esembio redbull mi sembra che il suo lavoro sia ottimo a questo punto le domande sono ha risparmiato a costruirsela??? se la comprava gia fattta era meglio o peggio ??
quello che vorrei ottenere come risultato è avere una plafo che fa la luce come si deve, e nn cambiare quelle maledette lampade ogni sei mesi e oviamente risparmiare sullla bolletta!!!
voi che ne dite ??
|
Più che altro abbiamo divagato in attesa delle specifiche dei prodotti che vorresti acquistare!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Io ho una plafo che mi soddisfa in toto... se riuscissi a completarla a LED ne sarei ancora più felice! ma il piatto piange!