Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2011, 13:02   #1
Jellifish
Pesce rosso
 
L'avatar di Jellifish
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Oggi cerco rocce al parco

CIAO A TUTTI!

oggi
quest'adorabile fanciulla, ovvero io, andrà sulle rive di un fantastico torrentino alla ricerca di ciottoli e sassini simpatici da mettere nell'acquario. passeggerò sulle rive stile ninfa delle foreste alla ricerca di tesori perduti.
il tutto per almeno un paio d'ore perchè non ho proprio voglia di studiare con sto sole.

il torrente in questione, attraversa la città ma non è inquinato.. tutto attorno c'è il parco dei colli (di bergamo, tutto attorno a città alta per intenderci), spesso ci sono aironi, germani reali e un sacco di uccelletti felici e frivoli anche d'inverno. ci sono pure i pesci. ma pochi perchè è davvero mosso e poco profondo.
l'unica cosa inquinante nel giro di km è la pupù delle pecore che pascolano li in giro.
i sassi che raccoglierò saranno in prevalenza lisci e scuri.
anche se i pezzi di marmi lì non mancano.

DOMANDA: io prendo i ciottoletti. poi a casa faccio la prova viakal. se non frizzano significa che non sono calcaree e quindi ok, ma dopo aver messo il viakal è bene che le metta a bollire vero?
perchè se rimane un minimo il viakal e mi squilibra tutto io vengo lì e vi sgrido!

e se invece volessi alzare il gh (per i guppy e per mantenere il guscio dell'ampullaria)
ho letto che i gusci di lumaca e conchigliette varie (d'acqua dolce ovviamente) possono aiutare. è vero? o è meglio cercare un tipo particolare di sasso?

che mi dite dei pezzi di piastrella del bagno?certo danno poca naturalezza. però al giorno d'oggi trovatemi uno specchio d'acqua senza piastrelle rotte all'interno! ehehe! è realismo!
no scherzo, comunque è ceramica, per l'insediamento dei batteri è ok?
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13320 seconds with 16 queries