Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2011, 11:15   #419
frank88
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
zucchen , dopo la storia degli no2 , con te non parlo più 88 peccato che le cose che hai postato fino ad ora, entrano in conflitto con quello che stai sostenendo...
perchè?
non è vero che partendo dalla materia organica le zooxanthelle sintetizzano per trarre nutrimento? se non è così fammi vedere dove lo dice
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Io non sono biologo le zooxantelle sono n'e piu ne meno vegtali, assorbono minerali (nitrato e fosfato, ecc) ma anche sostanza organica, comprese quelle che hanno legate i fosfati
che i vegetali se ne possano nutrire è una dato di fatto (ho esperienza di coltura in vitro e ti assiucuro che lo fanno).. resta da capire come quando e perchè..
abra l'ammonio è inorganico.. l'urea è organico ma è ben altra cosa..
un composto per essere organico deve contenere carbonio e non essere carbonato, bicarbonato o anidride..
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
abra l'ammonio è inorganico.. l'urea è organico ma è ben altra cosa..
un composto per essere organico deve contenere carbonio e non essere carbonato, bicarbonato o anidride..
Sarà ben altra cosa ma è organica l'urea e le zoox se ne nutrono....quindi per me le zoox assorbono anche organico,amenochè non mi spiegate il perchè non è vero.
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
le zooxantelle sono dinoflaggellati ,non ce nè un solo tipo sui coralli ,ce ne sono diversi,sia , sintetizzano la sostanza organica partendo da anidride carbonica, acqua e sali minerali.ihmo
ci sono anche dinoflaggellati eterotrofi (non so se appartengono ai simbionti con i coralli )
il fosfato diventa organico quando si lega a molecole organiche ,questo processo si chiama organicazione , l ’organicazione del po4 è fondamentale per la vita degli autotrofi .

rileggete tutto sopra..e poi io chiudo non se ne può più -28

Ultima modifica di frank88; 18-01-2011 alle ore 11:24. Motivo: Unione post automatica
frank88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09484 seconds with 13 queries