il mio errore piu grande è stato iniziare con l'acquariofilia da piccolo...
perchè in 10 anni di ignoranza e superficialità sul mondo degli acquari , non potete capire quante volte ho allestito l'acquario, trascurato la maturazione, comprato miriade pesci che duravano 1 settimana, e speso tantissimi soldi inutilmente.... bhè alcuni di voi diranno, meglio che hai fatto errori nel passato, cosi adesso sei piu informato e consapevole, invece no, perchè adesso se ho 1 acquario in casa è un miracolo.... perchè i miei genitori ne sono davvero stanchi....e ogni qual volta compro qualcosa mi fanno le paranoie...
ma adesso sto dimostrando loro che finalmento HO CAPITO, come va gestito, ....=)
di errori nel passato ne ho fatti tantissimi davvero tanti!!
come avviare una vaschetta da 5 litri e dopo manco mezz'ora aggiungere dei neon.... senza nemmeno fare riscaldare l'acqua e mettere il biocondizionatore... il giorno dopo tutti i pesci morti...arrivati dal negoziante l'unica domanda che mi fece fu " ma la temperatura a 30 °c l'avevi messa?'"... quella stessa giornata allora comprai dei pesci rossi.... domandai al negoziante quanti ne posso mettere in 5 litri? risposta del negoziante: Mha...una ventina.... e cosi fu... -.-
un'altro errore fu comprare un Discus da 45€..... messo nel 100l con il fritto misto, durò solo una settimana....
diciamo che con i soldi che avrei potutto risparmiare in questi anni, a quest'ora avrei in un acquario da 300l completamente ADA in soggiorno e un marino da 500l in cucina...
|