Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2011, 23:44   #14

L'avatar di Age

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 tra poco 1e1/2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Age

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, faccio un aggiornamento allo stato di salute dell'acquario:

Inanzitutto in questi giorni si è fatto più forte l'odore di muffa.... quel tipico odore che si trova nelle cantine umide e vecchie.... ne ho avuto conferma rimuovendo l cryptocorine parva, con mio grande dispiacere. Ma la pianta stava formando sempre di più una specie di poltiglia marroncina, non piacendomi la cosa ho provato a rimuovere la pianta che apena toccata dava cenni a disfarsi potete vedere una foto qua sotto...

Qua si vede l'effetto che in questi giorni ha assunto il legno e il terriccio... un colore ombrato verdino, che prima non c'era, è aumentata la presenza di alghe sul legno e sulla pianta a sinistra nell'altra immagine qua sotto...

Stessa cosa è successa nel punto in cui ancora prima avevo rimosso la parva, anche qui co sono tracce verdasrtre che prima non c'erano....

Unica nota positiva è che le altre continuano a germogliare e che la pianta centrale (di cui non ricordo la specie) sta facendo sbocciare un bel fiore!

Rimanedo a quanto detto precedentemente, resto in attesa di vedere cosa succede, magari faccio due analisi per vedere i valori come sono messi....

potete darmi due impressioni sugli ultimi sviluppi secondo voi come si stanno mettendo le cose?

Vi ringrazio per il sostegno, buona notte.-28

AGGIORNO IL MESSAGGIO CON I VALORI DELL'ACQUA PRESI POCO FA:

TEMPERATURA 26°
KH 4°DH
PH 7
NO2 0,1-0,025
NO3 10
FE 0,05

Ho qualche problema col interpretare bene il valore della durezza nei test jbl, il test dice di immetere una goccia alla volta finchè si verifichi il cambiamento del colore dal blu al giallo, o giallo arancione.

immesse le gocce il colore è da subito giallo chiaro, alla 4 goccia si intensifica a arancione, sembra non intensificarsi oltre la 5 goccia... interpreto che la durezza è 5 giusto? Non mi convince molto come test....

a presto -28

Ultima modifica di Age; 18-01-2011 alle ore 23:50.
Age non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11584 seconds with 13 queries