Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2011, 20:03   #1
ale.agos
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Posso mettere le lumache?

Ciao a tutti,

mentre con molta gioia (bugia) osservo la crescita nel mio acquario di tutti i tipi possibili di alghe (ma si sà la vasca è in avvio e me le devo sopportare) volevo chiedere se potevo mettere qualche lumaca turbo sperando che queste si possano mangiare parte del tappeto erboso...

I valori dell'acqua non sono pessimi, ho il Kh ballerino che sto cercando di bloccare a 8/9 con l'apposito buffer (oggi era a 6) e poi ho No2 a 0,05 - No3 a 7,5 - Po4 a 0, Ca a 340 e Mg a 1100, Silicati assenti.

A proposito delle alghe dopo le filamentose (che son presenti in numero ridotto e non più con il bel verde dei primi giorni dopo le varie pulizie manuali di vetri e rocce - estirpate -) stanno comparendo delle alghe a "ombrello", nascono come un ciuffo di erba e poi si aprono tipo fiore, sono di colore verde...

Lumache vanno bene le turbo vero? Ho letto della "capra di mare" che è un pesce alquanto brutto ma che sembra gran divoratore di alghe però non so se è adatto per la mia vasca (65 litri) e inoltre so che finite le alghe può morire di fame e quindi penso siano meglio le lumache.

Quante ne serviranno? 3 / 4 bastano?

Grazie a tutti per i consigli.

Alessandro
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10982 seconds with 15 queries