|
Originariamente inviata da andreaclc82
|
a fine anno, sono passato da 2 HQI 250W (20.000°K) ad una plafoniera T5 (8*54W) però il mio acquario sembra proprio non aver gradito il passaggio, le fogliose stanno morendo, hanno perso decisamente colore e forse si stanno ricoprendo di una leggera patina marrone sui contorni esterni.. un altro corallo sembrava decisamente perso ma poi si è ripreso e credo che nel giro di un paio di settimane ritorni alla normalità..
La digitata arancione è forse migliorata, mentre quella azzurra è diventata marrone e adesso lentamente sta ritornando azzurrina..
altra cosa preoccupante, almeno per me, è la comparsa di bolle sulle rocce (forse ciano) e una patina marroncina..
..la cosa mi scoraggia molto, forse ho sbagliato qualche cosa..
i neon sono i seguenti: 4 ATI aquaspezial, 2 Attinici Aquamedic, 1 bianco 10.000°K sempre aquamedic, e 1 rosa fiji... la plafo è posizionata a 12cm dal livello dell'acqua, pefettamente centrata...
i neon nuovi li ho montati 3gg fa, prima avevo 2 attinici e 6 bianchi da 10.000°K..
Voi che ne pensate? è una fase normale di adattamento oppure c'è qualche cosa che non va? credevo le fogliose essere degli sps molto resistenti invece sono le prime vittime del nuovo sistema..
|
normale adattamnento alla nuova illuminazione..
una curiosità..che riflttori usavi prima con le 250 watt..?