Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2011, 18:35   #8
F.ilippo
Pesce rosso

L'avatar di F.ilippo

Città: Fossano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: una decina
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ti consiglierei di acquistare una di quelle centraline che gestiscono la temperatura (costano un po' care, sui 30/50€ max) che ti fanno poi risparmiare in bolletta e puoi collegarci due o piu termoriscaldatori... Mi spiego bene: se metti due riscaldatori nella stessa vasca e non sono perfettamente tarati, rischi che la temperatura raggiunga un valore in cui fa partire uno dei due termoriscaldatori ma non l'altro. Se questo unico termoriscaldatore fosse troppo poco potente per scaldare l'acqua fino al suo stesso spegnimento, ma abbastanza potente da non fare scendere ulteriormente la temperatura (e quindi far partire anche il secondo termoriscaldatore) rimarrebbe acceso 24h su 24... Ti parlo perchè io ho anche una vasca in tavernetta e a me succedeva così, ma forse il mio era un caso particolare perchè avevo 3 termoriscaldatori da 300w in 1200 litri d'acqua.

Pensandoci bene, la soluzione migliore potrebbe essere un unico termoriscaldatore da 400w, esistono e costano praticamente uguale a quelli da 300w e così toglieresti quello esterno (immagino sia un hydor) che tra l'altro da grossi probpemi di affidabilità...
F.ilippo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08836 seconds with 13 queries